Protezione Civile

In questa sezione, il Comune di Campo nell’Elba pubblica le notizie e le informazioni relative agli ambiti operativi della Protezione Civile di interesse per il proprio territorio Comunale.

Alert System

Sistema di allerta adottato dai comuni dell’intercomunale di protezione civile “Elba Occidentale” (Comune di Marciana, Comune di Campo nell’Elba e Comune di Marciana Marina)

Si chiama ALERT SYSTEM ed è il nuovo sistema di Allerta in dotazione ai tre comuni dell’Intercomunale di Protezione civile “Elba Occidentale”.

Tutti i cittadini iscritti, tutti quelli che si iscriveranno e quelli che figurano già adesso nel database del programma saranno contattati telefonicamente (al numero fisso dell’abitazione o attraverso il numero di cellulare che hanno lasciato) per qualsiasi tipo di allerta/comunicazione (eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ecc., ma anche notizie utili di interesse generale riguardanti le diverse iniziative delle Amministrazioni.)

Il servizio consiste in un messaggio audio che verrà trasmesso appena l’utente solleverà la cornetta del telefono fisso o che risponderà alla chiamata in arrivo sul cellulare. Al termine del messaggio sarà richiesto di premere un tasto per confermare l’avvenuta ricezione.

Da sottolineare che, al momento della telefonata gli utenti che saranno contattati vedranno comparire sul display del proprio telefono fisso o mobile, la dicitura “Numero Sconosciuto”.

Ogni cittadino che desidererà iscriversi potrà farlo seguendo il link pubblicato dal proprio comune di residenza sul proprio sito istituzionale ufficiale e sulle proprie pagine ufficiali dei maggiori social (facebook, twitter, etc). Per i cittadini residenti nel comune di Campo nell’Elba che vogliono iscriversi al servizio, possono farlo cliccando sul link:

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

14 Ottobre 2021, 13:58