REGISTRI REGIONALI ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE E ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO – REVISIONE 2018

1 Giugno 2018

A TUTTE LE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO E LE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE PRESENTI NEL TERRITORIO

Il Comune di Livorno, in qualità di Comune capoluogo, esercita per tutto il territorio della provincia livornese la gestione dei registri/albi regionali del Terzo Settore (Legge Regionale n. 22/2015, modificata con L.R. n. 70/2015).

Pertanto le associazioni del territorio provinciale iscritte alla data del 31 dicembre 2017 al Registro Regionale dell’Associazionismo di Promozione Sociale (L.R. 42/2002) e quelle iscritte al Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato (L.R. 28/1993) sono tenute – pena cancellazione – a provvedere entro il 30 giugno del 2018 alla conferma del possesso dei requisiti che hanno determinato l’iscrizione al registro effettuando la procedura di REVISIONE con le modalità definite dal Regolamento relativo ai rapporti con le Associazioni ed altri Soggetti del terzo Settore approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 161 del 6 luglio 2017 (articoli 49-50 per le prime e 34-35 per le seconde), in relazione alle qualil è previsto che le procedure prendano avvio tramite l’utilizzo di portali telematici dedicati.

Informativa Revisione 2018 per Organizzazioni di volontariato

Informativa Revisione 2018 per le Associazioni di Promozione Sociale