100° ANNIVERSARIO DELLA GRANDE GUERRA

8 Maggio 2018

COMUNICATO STAMPA

Il Comune di Campo nell’Elba in collaborazione con la Gestione Associata degli Archivi Storici dell’Isola d’Elba ed il Gruppo Storico Culturale “La Torre”, in occasione del centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, intende promuovere un progetto che coinvolgerà le scuole del versante occidentale dell’isola e la popolazione tutta.
Il progetto consiste nella “ricerca della memoria”. La popolazione potrà dare il suo contributo al recupero della memoria di coloro che parteciparono agli eventi bellici della prima guerra mondiale. I cittadini che vorranno collaborare potranno portare sin da adesso presso l’ufficio Anagrafe del Comune di Campo nell’Elba, foto originali, documenti e quant’altro si riferisca ad eventi legati a questo drammatico momento storico; tale materiale verrà scannerizzato e restituito ai possessori.
Di ogni fotografia o documento dovranno essere fornite tutte le possibili notizie utili che confluiranno in una didascalia. Le copie saranno quindi acquisite dall’Archivio Storico del Comune che avrà cura di conservarle in una banca dati con il fine di renderli fruibili ed utili alla realizzazione di mostre ed eventi pubblici.

8 Maggio 2018, 12:55