Sei qui: Home

News


RACCOLTA RIFIUTI

PDF Stampa Invia per E-mail
Martedì 10 Febbraio 2015
Avviso ai concittadini sulla RACCOLTA RIFIUTI
COSTI - RISORSE = RISPARMIO
Carissimi concittadini,
corre l'obbligo di ricordarVi che il CORRETTO CONFERIMENTO dei rifiuti nei contenitori presenti presso le ISOLE ECOLOGICHE oltre ad essere un dovere è una responsabilità morale e civica per la salvaguardia dell'ambiente e del territorio. Conferire i rifiuti in modo corretto non solo evita che le discariche diventino stoccaggio di ogni cosa, ma incide in maniera importante sulle tariffe della TARI (tassa rifiuti). La norma impone che il costo del servizio venga completamente coperto dal gettito della stessa tassa. Ragion per cui più alto è il costo del servizio più le tariffe sono elevate. Differenziare correttamente i rifiuti significa raggiungere il traguardo non impossibile di recuperare l'incentivo statale che alleggerirebbe moltissimo il peso della stessa tassa a beneficio dell'utenza. Pertanto come amministrazione chiediamo massima collaborazione ai nostri concittadini. Noi ci impegniamo a migliorare il sevizio e chiediamo a Voi il solo comportamento corretto nel conferire i rifiuti. Vi invitiamo infine a contattare l'ufficio tecnico, settore ambiente, nella persona del Geom. Sabatini Fabrizio al n. 0565/979342 o alla mail dell'assessorato all'ambiente e territorio  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo , per segnalare disservizi, abusi o quant'altro.
f.to Il Vicesindaco con delega all'Ambiente e Territorio Giancarlo Galli
RISPETTARE IL TERRITORIO E L'AMBIENTE VUOL DIRE CREDERE NEL FUTURO
Ultimo aggiornamento ( Martedì 10 Febbraio 2015 07:16 )
 

I.M.U. - ESENZIONE DEI TERRENI AGRICOLI

PDF Stampa Invia per E-mail
Martedì 27 Gennaio 2015
Decreto Legge 24 gennaio 2015 n° 4 - Misure urgenti in materia di esenzione I.M.U.

I terreni agricoli ubicati nel Comune di Campo nell'Elba, anche se non coltivati, tornano ad essere esentati dal pagamento dell'Imposta Municipale propria (I.M.U.) già a decorrere dall'anno di imposta 2014.
 

PUNTERUOLO ROSSO DELLE PALME

PDF Stampa Invia per E-mail
Martedì 25 Novembre 2014

PALME: PERICOLO PUNTERUOLO ROSSO
SOLLECITO
Unicamente per ricordare l'importanza del monitoraggio, sul nostro territorio, della salute dei palmizi esistenti siano essi pubblici che privati. Siamo pertanto a sollecitare, per chi non l'avesse ancora fatto, i cittadini proprietari di PALME a verificare lo stato di salute di ogni esemplare al fine di censire in maniera capillare la presenza sul nostro territorio. Come già comunicato con avviso pubblicato sul sito istituzionale del comune in data 25 novembre scorso, i numeri a cui potete rivolgervi sia per segnalare la detenzione di palme che per segnalare eventuali focolai di contagio del punteruolo rosso, sono i seguenti:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo ; tel. 0565/901163 e fax. N. 0565/907281
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo ; tel. 0565/979342
Oltre ai recapiti sopra elencati, potete rivolgervi anche al Servizio fitosanitario regionale nelle persone del Dott. Gilli Gabriele e alla Dott.ssa Dalia del Nista ai seguenti n. tel. 055/4385391 Cell. 366/6204834 fax. 055/4385394 che forniranno tutte le informazioni necessarie.
f.to Il Vicesindaco con delega all'ambiente Giancarlo Galli

Avviso precedente
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 12 Febbraio 2015 07:53 )
 

TASI, TARI, I.U.C. , ADDIZIONALE IRPEF

PDF Stampa Invia per E-mail
Lunedì 08 Settembre 2014
 
Altri Articoli...
Pagina 7 di 30