Sei qui: Home

News


100° ANNIVERSARIO DELLA GRANDE GUERRA

PDF Stampa Invia per E-mail
Martedì 08 Maggio 2018
COMUNICATO STAMPA
Il Comune di Campo nell'Elba in collaborazione con la Gestione Associata degli Archivi Storici dell'Isola d'Elba ed il Gruppo Storico Culturale "La Torre", in occasione del centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, intende promuovere un progetto che coinvolgerà le scuole del versante occidentale dell'isola e la popolazione tutta.
Il progetto consiste nella "ricerca della memoria". La popolazione potrà dare il suo contributo al recupero della memoria di coloro che parteciparono agli eventi bellici della prima guerra mondiale. I cittadini che vorranno collaborare potranno portare sin da adesso presso l'ufficio Anagrafe del Comune di Campo nell'Elba, foto originali, documenti e quant'altro si riferisca ad eventi legati a questo drammatico momento storico; tale materiale verrà scannerizzato e restituito ai possessori.
Di ogni fotografia o documento dovranno essere fornite tutte le possibili notizie utili che confluiranno in una didascalia. Le copie saranno quindi acquisite dall'Archivio Storico del Comune che avrà cura di conservarle in una banca dati con il fine di renderli fruibili ed utili alla realizzazione di mostre ed eventi pubblici.
Ultimo aggiornamento ( Martedì 08 Maggio 2018 15:33 )
 

I.U.C. - IMPOSTA UNICA COMUNALE

PDF Stampa Invia per E-mail
Lunedì 30 Aprile 2018
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 30 Aprile 2018 11:16 )
 

SERVIZIO RACCOLTA PORTA A PORTA

PDF Stampa Invia per E-mail
Mercoledì 11 Aprile 2018
ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO DI RACCOLTA PORTA A PORTA NELLE ZONE DI: MARTINACCIA, BORANDASCO, VALLONE, PIAN DI MEZZO E LA SERRA.

Si informa la cittadinanza residente nelle zone su indicate che, a partire dal giorno 23 aprile 2018, la raccolta dei rifiuti avverrà con il metodo del "porta a porta". Il servizio verrà gestito da Elbana Servizi Ambientali S.p.A. (ESA).
Ciascun utente, in questi giorni, sarà raggiunto a domicilio da personale incaricato da ESA per la consegna di kit (contenitori e sacchi) utili alla raccolta. Per approfondire meglio come differenziare correttamente i rifiuti e per conoscere le modalità di raccolta, oltre che per ascoltare eventuali suggerimenti, vi invitiamo all'incontro pubblico che si terrà il giorno venerdì 13 aprile 2018 alle ore 18:30 presso il palazzo comunale a Marina di Campo
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 11 Aprile 2018 12:29 )
 

SOSPENSIONE CONFERIMENTO INGOMBRANTI

PDF Stampa Invia per E-mail
Martedì 03 Aprile 2018
A V V I S O
Si avverte la cittadinanza che il ritiro dei rifiuti presso la Stazione Ecologica del Vallone è momentaneamente sospeso fino a nuovo avviso.
Gli Uffici comunali si stanno attivando per trovare soluzioni alternative di conferimento. Sarà cura del Comune avvertire tempestivamente la cittadinanza del rientro della situazione alla normalità.
Nello spirito di collaborazione e nell'obiettivo comune di tutela del nostro territorio si invitano i cittadini a trattenere momentaneamente presso le proprie abitazioni i rifiuti ingombranti ed ogni altra tipologia di rifiuto che normalmente veniva conferito alla Stazione Ecologica.
Ultimo aggiornamento ( Martedì 03 Aprile 2018 10:48 )
 
Altri Articoli...
Pagina 3 di 33