You are here: Home News COVID-19 - Modulo autocertificazione spostamenti

COVID-19 - Modulo autocertificazione spostamenti

PDF Print E-mail Tuesday, 10 March 2020
A seguito del D.P.C.M. emanato in data 9/3/2020, che estende all'intero territorio nazionale la c.d. "Zona Rossa", si mette a disposizione in formato editabile e non, il fac simile del modulo di autocertificazione da utilizzare per gli spostamenti.

modello_autodichiarazione_26.03.2020.pdf

SI RICORDA CHE LA NECESSITA' DI LIMITARE COMPLETAMENTE GLI SPOSTAMENTI E L'ASSEMBRAMENTO DELLE PERSONE E' FONDAMENTALE PER CONTRASTARE IL DIFFONDERSI DEL VIRUS CHE DAL 21 FEBBRAIO AD OGGI, CON ANDAMENTO ESPONENZIALE, HA PROVOCATO DECINE DI MIGLIAIA DI CASI DI POSITIVITA' CAGIONANDO LA MORTE DI MOLTISSIME PERSONE E CREANDO INOLTRE ENORMI PROBLEMATICHE ALL'INTERO SISTEMA SANITARIO NAZIONALE.

Pertanto, oltre a ricordare di limitare il più possibile i propri spostamenti, nonchè le abitudini sociali che prevedono il raggruppamento e l'assembramento delle persone, si ricorda che il modulo messo a disposizione va utilizzato nei casi in cui i propri spostamenti siano determinati dalle seguenti necessità:

- comprovate esigenze lavorative;
- situazioni di necessità (spesa necessaria per i propri bisogni primari);
- motivi di salute;
- rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

Vista la grave situazione in costante divenire, ulteriori indicazioni e comunicazioni verranno rese note non appena possibile.

#IORESTOACASA
Ultimo aggiornamento ( Wednesday, 01 April 2020 09:52 )