Sei qui: Home News Gospel e canti tradizionali - Ecco i concerti di Campo

Gospel e canti tradizionali - Ecco i concerti di Campo

PDF Stampa Invia per E-mail Sabato 25 Dicembre 2010
Il 26 esibizione della Schola Cantorum. Poi il 28 le voci nere di Harlem

concerto-gospelUn Natale all’insegna dei concerti a Marina di Campo. Due eventi da non perdere promossi dalla giunta Segnini e inseriti nel calendario degli appuntamenti natalizi: la tradizionale esibizione della Schola Cantorum e il concerto di musica gospel, quest’anno tenuto dalla Antony Morgan Inspirational Choir di Harlem.
Si parte domenica 26 dicembre. Dalle 18, nella chiesa di San Gaetano, si terrà il consueto spettacolo offerto dalla Schola Cantorum di Marina di Campo, orchestra fondata nel 1985 da Corrado Nesi, ancora oggi direttore di una corale che annovera tra le sue fila oltre 25 elementi, tra cui il più giovane violino dell’orchestra Mascagni di Livorno, Susanna Di Scala.
“Proporremo i classici del Natale – spiega Giorgio Giusti, presidente della Schola Cantorum – brani della tradizione come Adeste Fideles e Tu scendi dalle stelle, ma anche componimenti più originali come l’Ave Maria di Fabrizio De Andrè. Sarà un grande avvenimento al quale invitiamo tutti appassionati e non”.
Due giorni dopo e si replica. Altro genere, ma spettacolo comunque assicurato con il concerto gospel che si fregerà della partecipazione di un gruppo d’eccezione: l’Anthony Morgan Inspirational Choir di Harlem. Sarà sempre la chiesa di San Gaetano a ospitare (ore 21.30) “un gruppo di voci nere sensazionali - afferma Lorenzo Baldetti, assessore al Turismo - che da New York hanno toccato i più importanti palchi internazionali e italiani, dall’Auditorium di Roma al Teatro Smeraldo di Milano, e partecipato a trasmissioni di successo come Scalo 76 di Rai2”.
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 30 Dicembre 2010 13:21 )